Smaltimento Rifiuti Raee: Sito E.M. Disposal srl
La digitalizzazione corrente ha fatto si che il numero di apparecchiature elettriche ed elettroniche crescesse in maniera esponenziale.
Personal computer, portatili, tablet, stampanti, fotocopiatrici e server sono solo alcuni dei numerosi raee (acronimo di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) che fanno parte dei cicli produttivi aziendali.
L'azienda E.M. Disposal con sede a Bariano si occupa di questo: il proprio come core business è lo smaltimento di rifiuti elettrici ed elettronici RAEE.
Siamo stati contattati per mettere a punto il loro sito aziendale: il nuovo sito doveva sostituire quello precedente, scarso di contenuti e di conseguenza introvabile sui motori di ricerca per qualsiasi parola chiave di interesse.
Questa è la richiesta più frequente che ricevo quotidianamente.
Con sempre maggior frequenza mi trovo davanti a situazioni di vario tipo dove un'azienda o un professionista ha fatto creare un sito da un'agenzia o da un webmaster senza prevederne lo sviluppo futuro.
La realizzazione di un sito web deve viaggiare a braccetto con gli obiettivi aziendali: ci vuole una programmazione strategica dettagliata in grado di dara visibilità alla propria attività.
In assenza della giusta pianificazione il sito si spegnerà nel tempo, non ci sono molte alternative..
Come abbiamo creato il sito di E.M.Disposal
La prima cosa che abbiamo fatto è stato creare delle pagine di contenuto ben chiare da navigare.
Ci voleva un sito pulito, senza troppi fronzoli, con una grafica sobria visibile tanto da pc quanto da tablet e smarthone...
...necessaria per fare da contorno alle pagine di contenuto e indispensabile per informare e far capire a chi naviga in che modo l'azienda può risolvere il delicato problema dello smaltimento rifiuti elettronici.
Da subito i titolari dell'azienda hanno avuto idee molto chiare: il sito doveva trasmettere in rete quell'idea di puntualità e concretezza che l'impianto offre da anni.
Il nodo commerciale è il seguente: dobbiamo essere in grado di intercettare la domanda consapevole di quelle aziende private e pubbliche che hanno materiale raee da dismettere.
Il sito realizzato serve proprio a questo...
Chiunque può mettersi in contatto con l'azienda, tramite i chiari moduli di contatto si può sottoporre la lista di quali e quanti raee vogliono dismettere.
In questo E.M. Disposal offre un servizio esclusivo: ritiro direttamente dal committente con mezzi propri e formulari di dismissione a norma di legge.
La fase successiva prevede il trasporto delle materie all'impianto di smaltimento dove si cerniranno le parti da riutilizzare nei cicli produttivi con quelle da destinare alla discarica.
Gli obiettivi di E.M. Disposal: posizionamento sito web per le migliori keywords
Sin dal primo incontro abbiamo fatto capire al cliente quanto fosse importante essere rintracciati per delle parole chiave richieste dagli utenti in target che fossero in grado di convogliare visite organiche al loro futuro sito.
Per raggiungere questo scopo è stato necessario creare una base solida di contenuti sempreverdi, ben inseriti in un contesto visibile.
In fase preliminare è stato previsto un successivo upgrade di tipo contenutistico, da effettuarsi a posteriori, tramite un blog di settore.
L'obiettivo primario era posizionare il sito internet sui motori di ricerca per una pluralità di keywords.
E in effetti la previsione è stata concreta, visto e considerato che il sito è presente in prima pagina per numerose parole chiave.
Successivamente sono stati definiti, a cascata, degli obiettivi secondari...
...qualcuno più facile da raggiungere, qualcun'altro meno.
Uno screenshoot del nostro tool di web marketing ci mostra come siano state raggiunte le primissime posizione nella serp di Google per svariate keywords.
L'upgrade contenutistico previsto permetterà di mantenere le posizioni acquisite al fine di creare nuovi posizionamenti per keywords correlate e affini.
Se e quando il cliente vorrà, implementeremo un blog che porterà al sito notizie fresche, molto apprezzate da Google, in merito alle tematiche affini al proprio business, quali:
- Normative sui formulari e nuovi codici cer;
- Nuove categorie di raee;
- Sistemi alternativi di riciclo e smaltimento;
- Economia circolare e riposizionamento.
- Anche per E.M. Disposal si è agito in linea con il nostro consueto modus operandi.
Un'analisi del settore ci ha permesso di individuare il pubblico in target, le buyer personas, e si sono scelte le parole chiave correlate per soddisfare tali richieste.
La scelta delle keywords strategiche è stata dunque fondamentale all'interno del più complesso ecosistema riguardante l' attività di posizionamento sui motori di ricerca.
Conclusioni: il morale della favola E.M. Disposal
Se anche te hai un sito introvabile allora contattami adesso per un preventivo sito web gratuito.
Effettuo un check up gratuito del tuo settore e dell'opportunità commerciale che un sito